Thursday, May 03, 2007

adrenalina


Bende......
Originally uploaded by Carlitos80.
o epinefrina:

"...Epinephrine is a "fight or flight" hormone which is released from the adrenal glands when danger threatens. When secreted into the bloodstream, it rapidly prepares the body for action in emergency situations. The hormone boosts the supply of oxygen and energy-giving glucose to the brain and muscles; some bodily processes not vital to the response are suppressed..." da wikipedia

a volte nella vita non si hanno piu' controlli, sulla mente ne' sul corpo...
a me succede, in certe occasioni di non riuscire a ragionare a mente lucida, di sentire i muscoli in tensione....
sapete: quando tirereste i pugni ai muri?!? (beh non fatelo, vi assicuro che fa male..)
credo che almeno in parte l motivo di tutto questo sia da ricercarsi in qualcosa che noi, o meglio il nostro corpo, ci sommistriamo senza bisogno di siringhe....l'adrenalina si sotituisce al nostro sangue e cosi' i nostri sentimenti si tramutano in sensazioni reali.

in quei momenti riesco a provare sensazioni forti, intense, mi sento di poter fare qualsiasi cosa... e mi trattengo a stento.

vorrei scaricarmi, sento il bisogno, quasi fisico, di farlo...ma non ci sono maniere per farlo, bisogna soltanto aspettare, a un certo punto l'adrenalina finisce di circolare, e tutto si calma... i muscoli finalmente si rilassano, e la mente riesce a distogliere i pensieri...

ieri ancora una volta mi e' successo.
non mi piace quando mi succede.
mi sento debole, incapace di gestire me stesso, in balia delle mie sensazioni.

chissa' se anche domani mi succedera'...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home