Saturday, November 24, 2007

pomeriggio con pinnacle

Ho appena terminato una sessione distruttiva di computer, e non contento ora mi metto a scrivere questo post.
Finito il pranzo ho deciso che era il momento di risolvere i problemi insoluti e motivo di enormi discussioni familiari del computer di mio padre.
Questa perla della tecnologia, acquistata circa un anno e rotti fa, era nata per poter finalemente velocizzare la cattura e il montaggio dei video di lavoro che ormai stanno sommergendo la nostra stanza pc.
Problema
(non piccolo)
a tutt'oggi l'operativita' dell'oggetto rasenta lo zero.
Ne abbiamo provate di ogni, ma non e' umanamente comprensibile come mai non vada.

Oggi ho deciso che era il momento per dare una spallata al problema. Accendo il pc, e chiedo a mio padre informazioni dettagliate sui problemi da lui avuti....
con tali informazioni mi sono buttato sul caro google
ho cercato
e ho anche trovato qualcosa.
allora ho iniziato a provare ogni cosa
deframmentazione,
cambiamento HD,
terminazione di ogni programma potesse interferire al caro Pinnacle (nome del programma di acquisizione),
chiusura antivirus...

ma niente
niente
niente veramente
anzi peggio: ti prende per il culo... fa tutto, produce il file video che ti interessa, tu sei soddisfatto e dici:
"ohhhhhhhhhhh, finalmente"
e invece lui subdolo ha messo un baco nel file, fino a meta' o meno va, ma poi si blocca

non ce la faccio piu'
anch'io ho desistito...
la macchina mi ha battuto...

p.s. la soluzione finale proposta da mio padre si avvicina... e si tratta di scaraventare fuori dalla finestra il pc in maniera ad fargli capire che su certe cose non puo' piu' prenderci per il culo... (a chi a visto zoolander forse questo ricordera' una scena memorabile)

Labels: , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home