Saturday, June 09, 2007

lista...special

come molti giovani della mia generazione anch'io sono cresciuto ascoltando le canzoni di jovanotti....
e in questo periodo mi ritrovo ogni tanto a pensare a un verso di una sua canzone....
in realta' nella mia immaginazione il verso apparteneva a un'altra canzone...ma poco importa.
insomma
per arrivare subito al dunque, il verso in questione e':

"...perchè sono innamorato e sono corrisposto
io sono il re io sono il re di questo posto..."
il re, Jovanotti


(ma in realtà mi ricordavo solo la prima riga ;), se no anche il titolo ce l'avrei avuto in mente giusto)

Ehhh, la cosa bella è che ripensandoci ho rivissuto i momenti piu' belli, i miei momenti piu' belli, ma che spero siano i momenti piu' belli di tutti....e soprattutto ho capito che a volte ciascuno si fa tanti problemi circa il futuro,
le preoccupazioni fioccano per ogni cagata
le paure, i timori, le ansie, per il lavoro, lo studio, le citta'....

ma invece la cosa importante e' una sola, e quelle parole del cherubini riescono a riassumerla con una nitidezza a me altrimenti impossibile.

E cosi' ho capito che la mia scala di valori era sbagliata, o forse leggevo quella sbagliata...credo che iniziassi a leggerla dalla seconda riga....
invece ora no, ora nella prima riga c'è scritta la cosa giusta.

sono contento!

:)

Labels: , , , , , , , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home