Sunday, June 24, 2007

to fly or not to fly



Domenica
e anche oggi sono qui a scrivere....
mi sento strano oggi, come a volte mi sento strano in questo periodo
un po' mi sento di dover spiccare il volo. ma di non sapere dove voglio finire, dove poi voglio atterrare...

proprio ieri sera, dopo un giornata non da dimenticare, sono andato a dormire...
era mezzanotte...
e per un sabato sera era ben presto.
ma stamattina mi dovevo svegliare, dovevo lavorare....

e invece alle 1.50 mi sveglio
apro gli occhi
sento prurito un po' ovunque (zanzare bastarde!)
passano 5 minuti
mi giro
mi rigiro
mi tolgo il lenzuolo
provo a mettermi nelle posizioni piu' improbabili,
sposto il braccio
sposto la gamba ....

ma niente
niente
apro di nuovo gli occhi, dopo che ho sentito un ronzio nell'orecchio
e mi convinco che morta lei io potro' dormire....

forse era vero.. ma non credo.... accendo la luce mi lancio alla caccia....
ma non si vede nessun insetto volante....da nessuna parte....

allora cambio motivazione, in realta' e' il caldo a non farmi dormire
(ma 5 minuti prima non mi era sembrato che si stesse bene e facesse pure freschino???)
vado in bagno e mi sciacquo con l'acqua fredda....
un po' di ristoro lo trovo....

ma il motivo non era nemmeno quello

mi ritrovo nel letto,
di nuovo
a pensare a come mai non riesco a dormire,
provo a contare le pecore
il tempo passa ma non guardo l'orologio, non voglio sapere che ore sono....

vorrei chiamare qualcuno, qualcuno che venisse da me, qualcuno sulle cui spalle addormentarmi, che mi conforti, mi capisca come nemmeno io so fare...
insomma la tristezza mi assale....
sono li' nel letto
ancora li'

e ad un certo punto sento la sveglia....
mi sono addormentato senza accorgermene....
per fortuna
ma per sfortuna la notte era andata ben avanti quando finalmente anch'io ho dormito il sonno dei giusti, quindi spenta la sveglia ho dormito ancora un po'... e un po'... ma cmq non abbastanza


E' una di quelle cose che non mi capita mai,
il non riuscire a chiudere gli occhi e crollare dal sonno....
Essi' anch'io sono cambiato
e probabilmente cambiero' ancora...
solo certe cose non cambiano... e spiccando il volo cerchiamo tutti di raggiungerle

^^

Labels: , , , , , , , , , ,

1 Comments:

Blogger Riccardo said...

Guglielmo insonne?!?!
Ma dove siamo finiti?
:-P

12:32 PM  

Post a Comment

<< Home